Le Telecomunicazioni e il settore TLC non sono per le Software House!

Parole di un Softwarista dissociato.

Quando mi guardo allo specchio non mi riconosco più, la frustrazione aleggia su tutte le mie giornate. Ho sempre fatto il mio lavoro con precisione ma da quando ho aggiunto il settore TLC al mio tutto è cambiato!

Il settore TLC ha distrutto il mio modo di lavorare.

Fin da quando ero ragazzo per me il mondo era semplice: io, il mio PC e tanto, tanto codice. Prima i miei amici, poi i miei Clienti, mi dicevano quello che volevano e io puntualmente lo realizzavo.

Poi si sono diffusi i software in Cloud e le applicazioni Web e tutto è cambiato. Ho passato anni a lottare per dimostrare che quando i miei software non funzionavano non era colpa mia ma della connessione Internet.

Maledette compagnie telefoniche!

Sono diventato un maniaco del controllo grazie alle Telecomunicazioni.

Mia moglie non mi sopporta più. Voglio il controllo di tutto, cerco di misurare qualsiasi cosa e di monitorarlo. Non vi dico il momento in cui abbiamo deciso di avere un bambino. La deviazione mentale c’è stata nel momento in cui ho avuto un’illuminazione: se il problema erano le connessioni Internet, l’unico modo che avevo per risolverlo era poterle controllare.

Ho conosciuto dei pazzi.

Un Operatore Telefonico che mi ha dato gli strumenti per poter progettare ai miei Clienti connessioni Internet efficienti e sicure. Non vi dico il nome perché vi consiglio di starci alla larga, hanno rovinato me e non voglio che possa capitare ad altri.

A mia moglie l’armadio non basta più!

Sono diventato Partner di questi degenerati. Offrono politiche provvigionali molto interessanti e io avevo un Parco Clienti abbastanza grande costruito negli anni. Pian piano ho installato le loro connessioni Internet a quasi tutti i miei Clienti ottenendo così due effetti principali.

Le lamentele sono calate drasticamente e i miei guadagni sono aumentati. Sì perché i guadagni che riesco ad avere con loro sono ricorrenti per tutte le connessioni che attivo.

Tutto questo si è tradotto in pomeriggi passati per le vie di praticamente tutti gli outlet d’Italia. Per adesso è stato sufficiente cambiare armadio ma ho già fatto le dovute proiezioni e sto monitorando il tutto con la mia nuova app. Nel giro di tre anni sarò costretto a cambiare casa!

Il settore TLC mi ha cambiato dentro.

Dopo un anno all’interno del settore TLC non mi riconosco più quando mi guardo allo specchio. Spesso anche mio figlio (che come avevo pianificato è maschio, castano e istintivamente portato per il calcio) ci mette un po’ prima di darmi confidenza. Qualche volta mi accanisco contro la mia immagine riflessa in preda a violente crisi d’identità.

Prima ero un bravo softwarista. Oggi non so più cosa sono. Faccio consulenza e aiuto ad ottimizzare l’intera infrastruttura IT.

Controllando la connessione Internet non solo ottimizzo i miei software ma aiuto i miei Clienti ad evitare problemi di connettività grazie alla business continuity.


🧐 Insomma…chi sono io veramente?

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)