CEAM: Finalmente la Fibra Ottica. Un caso di grande Soddisfazione nel territorio.

Abbiamo incontrato la realtà empolese di CEAM grazie alla partecipazione in Confindustria di Simone Campinoti, titolare dell’Azienda e Franco Iorio, Presidente di Timenet.

CEAM è una grande realtà del territorio empolese, in crescente successo da 50 anni. Ha cominciato il suo percorso con la produzione di sensori di temperatura e negli anni è cresciuta innovandosi costantemente, stando al passo con i tempi e aggiungendo ai sensori ormai di ogni tipo anche la produzione elettronica di componenti di acquisizione dati e sensori smart IoT.

Sede di CEAM, Empoli

L’esigenza di CEAM era avere una connessione professionale che aiutasse la loro quotidiana operatività. Un’azienda di questa entità ha fondamentalmente bisogno di avere sicurezza da parte della connessione Internet.

Mattia Neri, Partner Development Manager di Timenet, ha raccolto la richiesta e dopo un confronto con Pierfrancesco Campinoti, referente CEAM per il progetto d’infrastruttura è stato creata una soluzione cucita su misura, stile Timenet: Fibra Ottica Dedicata 100/100 Mbps simmetrica con backup automatico in tecnologia Wireless.

Data Center Timenet, sede di Padova

Timenet da sempre ha un’attenzione particolare alle Aziende del territorio, mostrandolo anche in questa occasione risolvendo l’urgenza che aveva questa attività.

“È quasi incredibile pensare a quanto abbiamo fatto ed aver avuto un simile sviluppo anche con una connettività da paese del terzo mondo che ci limitava molto. Per far capire le condizioni in cui abbiamo lavorato, basti dire che certi giorni era impossibile anche fare due call contemporaneamente. Nonostante tutto questo, l’azienda è cresciuta e si è sviluppata ed ora siamo qui a salutare, finalmente, l’arrivo della tanto sospirata fibra. Grazie Timenet

Simone Campinoti, Titolare di CEAM

La CEAM erano anni che “soffriva” per svariati disservizi, tentativi di ogni tipo e promesse disattese. Grande ostacolo era da sempre la burocrazia italiana. Timenet, con un reparto dedicato ai progetti speciali e lunga esperienza in casi complessi, ha superato questo aspetto raggiungendo l’obiettivo.

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)