Perché i Webinar? Mai arrendersi agli eventi e cavalcare l’onda dei cambiamenti

Perché tra le tendenze 2020/2021 vedremo ancora i webinar?

Senza dubbio, il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere e le nostre abitudini. L’emergenza ha spinto aziende ed istituzioni scolastiche a dover investire su un sistema di rapporti e formazione a distanza (sincrona e asincrona). Il lockdown ci ha, forzatamente, imposto di restare nelle nostre abitazioni e in un contesto più che mai minacciato dall’interruzione della continuità operativa, impostare corrette procedure alla sua salvaguardia risulta un tassello fondamentale per le aziende. 

In questo scenario, l’adozione di sistemi di gestione per la business continuity è diventata una soluzione irrinunciabile.

Timenet, in questa rivoluzione gestionale, ha avuto piacere di trovare la sua dimensione online.Ha scelto di essere accanto ai suoi partner e a chiunque desiderasse avvicinarsi a questo mondo, con una serie gratuita di webinar su diverse tematiche. Tutte tematiche con un unico filo conduttore: affrontare la crisi al meglio, insieme e con il supporto di professionisti.

Crediamo che in questo momento sia importante una parallela rivoluzione culturale, ed in questo senso, l’adottare percorsi di crescita per i nostri interlocutori in termini di know-how e soft-skills, sia uno dei fattori chiave di supporto per erogare formazione e consulenza.

Grazie a questo, Clienti, Partner, Tecnici e System Integrators restano comunque vicini all’azienda, e al mondo che, prima dell’immobilità forzata, era il loro habitat quotidiano.

Scegliere di erogare questo servizio è un modo per sfilare nella dura corsa al non perdersi d’animo che sta vivendo il mondo intero. Il compito di informare ci calza come un vestito e crediamo fermamente che la nostra connessione con le aziende sia fondamentale in questo momento, alla fine dei conti, sarà premiato chi ha creduto nella comunicazione, investendo anche sul futuro.

Fino ad oggi abbiamo toccato argomenti diversi e non esclusivamente inerenti allo scenario delle Telecomunicazioni: abbiamo avuto ospiti come il Professor Marco Fazzini e gli Avvocati Vincenzo Gallotto e Ilaria Cappelli; abbiamo fatto il punto su molti aspetti finanziari e, sul fronte Smart Working, abbiamo potuto vedere quanto sia importante il risvolto legale fino ad arrivare con il quesito che ci poniamo questa settimana: “Cosa dovrebbe sapere un manager? Oggi, Venerdi 29 Maggio alle 16.00, insieme ad Alessandro Valdina e a Lenovys scopriremo un approccio vincente per affrontare il lavoro da remoto.

Riflettendo su quanto stiamo facendo, siamo contenti perché ci troviamo in sintonia con i dati delle statistiche; da alcune ricerche di settore il 65% delle persone sta sfruttando il tempo libero da impegni di lavoro per webinar e corsi online.

A noi di Timenet ci piace pensare che, come diceva Galileo Galilei,

dietro ogni problema c’è un’opportunità. 

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)