PERSONE NON MATRICOLE: LISA PASINI, UNA SEGRETERIA NON CONVENZIONALE

Eccoci con un nuovo appuntamento di Persone non Matricole, la rubrica dedicata alle storie e ai pensieri dei nostri dipendenti.

Oggi raccontiamo l’esperienza di Lisa Pasini, risorsa del Team Commerciale. Lisa lavora fisicamente da Trieste in smart working, presso la sua abitazione, ma quotidianamente è mentalmente con noi a darci il buongiorno con il suo carattere solare e spumeggiante 😃

A ottobre 2020 saranno 5 anni che lavoro in Timenet. Ho avuto l’enorme fortuna di conoscere l’azienda in quanto collaboravo con un Ente di Trieste nel medesimo ufficio in cui aveva la sede un’azienda, a suo tempo collaboratrice di Timenet.

La nostra collega ritiene una fortuna la possibilità di lavorare in modalità smart working perché, per il tipo di attività che svolge, la rende estremamente più performante. E noi non possiamo che esserne soddisfatti!

Lisa, nello specifico, si occupa di Gestione Contrattuale e Segreteria Commerciale, ma le sue giornate sono molto più variopinte!

Le ore passano tra le varie attività e non la teniamo certamente annoiata 😊

In dettaglio segue: le verifiche di copertura, quotazioni, contrattualistica e messa in attivazione dei servizi di Fibra ottica dedicata per le aziende, collabora con Samuela Della Felice per la redazione contrattuale e messa in attivazione dei servizi, interagisce con i Business Partner di Timenet per comunicazioni di varia natura e verifica i feedback negativi da parte di quest’ultimi o clienti diretti.

Insomma, mansioni molto diversificate per poter tenere allenata la mente e la tendenza al multi-tasking femminile!

PERSONE NON MATRICOLE: LISA PASINI, UNA SEGRETERIA NON CONVENZIONALE

Scegliendo di lavorare in Timenet, mi aspettavo di trovare un’azienda giovane e dinamica che mi desse un bellissimo sprint lavorativo.

Fortunatamente le sue aspettative non sono state disattese, ha trovato l’ambiente che immaginava e a sua detta anche dei surplus:

Da quando sono entrata in Timenet, l’azienda ha avuto una crescita davvero esponenziale sia dal punto di vista dei servizi offerti che dal punto di vista dell’organigramma interno: vivere in prima persona questa vera e propria evoluzione aziendale è stato davvero stimolante e ha permesso di potermi occupare di vari ambiti aziendali

Lisa è molto curiosa e apprendere sempre nuove nozioni è sempre stato per lei estremamente stimolante; il fatto di poter sempre imparare qualcosa di nuovo è fondamentale per la nostra collega, che ritiene che il percorso evolutivo personale, fisico e mentale non debba mai finire. Come darle torto?

L’approccio di Lisa è molto vicino all’applicare il pensiero di Confucio nella vita d’ufficio, ovvero fare delle proprie passioni un lavoro, ascoltare e rispettare i colleghi costruendo la propria professionalità poco alla volta: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.”

Il mio lavoro mi piace molto quindi, dirò una banalità, ma faccio volentieri le mie attività. Potendo realizzare le varie attività giornaliere in collaborazione con delle persone veramente splendide, il tutto diventa ancora più stimolante.

L’umanità e il rispetto tra colleghi sono dei valori cardine della vita lavorativa in Timenet e siamo felici che i nostri dipendenti riescano a percepirli nel quotidiano. Quello di Lisa è un quotidiano vario e che spazia su più ambiti, permettendole di confrontarsi con gli altri reparti.

Concludiamo questo appuntamento del blog con delle riflessioni speranzose, considerando il periodo storico, ce ne è molto bisogno 😊

Spero che le sfide quotidiane (non ultima la situazione Nazionale affrontata in questo periodo) si tramutino in un punto di forza e di coesione fra colleghi. Il fatto di sentirsi parte integrante di un meccanismo ben funzionante permette che, nel momento che un qualsiasi elemento di questo ingranaggio salta, tutta la macchina smette di funzionare… Non esistono “elementi” di questo ingranaggio più o meno grandi o più o meno importanti… l’importante è collaborare con rispetto e fiducia degli uni verso gli altri.

Direi che Lisa, con questo pensiero, ci ha toccato nel cuore ❤️ e rispecchia la sua personalità tutta emozione e positività.

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)