Intervista a Sixtus Italia: Cliente dal 2013

Ricordi l’articolo “A pranzo con un Cliente” ?
Grazie alla chiacchierata fatta con Raffaele Betti, IT Manager & Controller di Sixtus Italia, è arrivato il momento di parlarti più approfonditamente di Sixtus.

Un rapporto iniziato, per caso ma non a caso, tanti anni fa (2013) e che ancora oggi dura con grande soddisfazione per entrambi.

Chi è Sixtus Italia?

Sei uno sportivo? Calcio, tennis, bocce, salto della staccionata, addominali da banco?
Qualunque sia o sia stato il tuo sport, probabilmente hai incontrato Sixtus Italia e non te ne sei reso conto. Oppure sei uno sportivo vero e la conosci benissimo.

In ogni caso, Sixtus Italia è un’azienda leader per i prodotti fisioterapici e di cura all’atleta.

Puoi trovarli ovunque dal piccolo campetto di provincia fino ai grandi stadi di serie A. La loro attenzione ai dettagli e al benessere degli atleti li ha resi nel tempo un’istituzione nell’ambiente sportivo.

Guidata da sempre da Mauro Marrucci e Massimo Marrucci, un percorso iniziato nel 1974, che non accenna a fermarsi e che vedrà Sixtus Italia spingere sull’acceleratore per allargare il suo mercato anche nella direzione della distribuzione al dettaglio nei negozi sportivi.

Perché Sixtus Italia ha scelto TImenet?

Raffaele ci ha raccontato di come il passaparola sia stato veicolo d’informazione e abbia portato il nome di Timenet fino alle sue orecchie.

Sempre bellissimo essere presentati da un Cliente all’altro.

Quando Raffaele è approdato in Sixtus Italia ha trovato una configurazione molto comune, un grande Operatore Telefonico come fornitore con tutto ciò che ne consegue.

Aveva le idee chiare per il futuro, la scelta giusta sarebbe stata un piccolo Operatore per pochi semplici e importantissimi motivi:

  • Avere un rapporto diretto e veloce
  • Avere a disposizione tecnici specializzati e non call center
  • Essere certo che, in caso di bisogno, qualcuno di concreto ci sarebbe stato
  • Un atteggiamento chiaro orientato alla soddisfazione

Quanto valore ha per un tecnico come Raffaele poter controllare la connessione Internet in prima persona?
Esatto, enorme.
Da tecnico qual è Raffaele era perfettamente in grado di diagnosticare l’entità dei disservizi e voleva poterlo fare, aiutato anche dagli strumenti a disposizione nel pannello di controllo offerto da Timenet.

Le sue chiamate all’assistenza potevano essere così molto precise e, anche grazie a Raffaele, i disservizi che ci sono stati si sono risolti in modo veloce ed efficace.

Certo, le prestazioni della connettività Timenet coronavano il servizio. Tuttavia non sono mai state la parte principale del rapporto.

“Ho contattato direttamente il tecnico con l’occasione del passaggio dall’analogico al VoIP, per concordare le modalità e l’assemblaggio della nuova rete… Lo switch è avvenuto il giorno in cui io mi operavo al ginocchio e il tecnico è stato fantastico. Gli ho praticamente lasciato le chiavi di casa…”

Falsi miti sui grandi Operatori. 

Per Raffaele non è stato semplice introdurre Timenet al posto del grande Operatore.
I luoghi comuni non giocavano a suo favore: il grande Operatore ha più controllo, se non ti aiuta lui figuriamoci uno piccolo, ecc…

Raffaele sapeva che tutto questo non era vero.
C’è voluto tempo. I servizi sono stati introdotti uno alla volta e testati sul campo. Per noi è ottimo poter essere “misurati”, quando succede siamo coscienti di poter dimostrare la concretezza di quello che raccontiamo.

Il tempo ha dato ragione a Raffaele e oggi Sixtus Italia può vantare un percorso che l’ha portata dall’ ADSL, passando per Internet via Ponte Radio, fino ad arrivare alla Fibra, al VoIP e al centralino in Cloud.

Consiglieresti Timenet?

Tutto questo crea un rapporto solidissimo che porta Raffaele a dire: “consigliare Timenet? Lo faccio ogni volta che posso.”

Grazie a Raffaele Betti e grazie a Sixtus Italia.

Felici di poter essere una squadra!

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)