Partner di Timenet, operatore telefonico, persone brutte di cui non fidarsi!

Parole di un Cliente scontento.

Sicuramente gli fanno il lavaggio del cervello, cinque ne ho provati e tutti e cinque erano fissati e non la smettevano mai di rompermi le scatole!

Ti costringono a comprare quello che vogliono loro.

Ho provato con tutte le mie forza ad attivare una connessione a 500 Mega per il mio ufficio. Siamo in 3 a lavorare e volevo essere sicuro di non avere mai problemi di Connessione Internet.

Volevo una connessione Timenet perché “quella cosa lì della soddisfazione” mi aveva incuriosito molto, mi sarebbe piaciuto metterli alla prova ma non ci sono riuscito.

Di cinque che ho contattato nessuno ha voluto vendermi la 500 Mega.

Stanco di provarci mi sono affidato a un grande Operatore Telefonico, hanno attivato subito la connessione senza troppe domande.

Non si stancano di fare domande e io non ho tempo da perdere.

La mia richiesta è sempre stata semplice: voglio una connessione a 500 Mega.

Per cosa utilizzi principalmente i servizi dati? Quante postazioni (PC, Smartphone, Tablet, telefoni) utilizzi in simultanea? Quali servizi Cloud usi? (Dropbox, GDrive…) Hai un gestionale in Cloud? Hai delle linee VoIP? Utilizzi programmi o altre applicazioni che necessitano di Internet e devono sempre essere funzionanti? Sai quanta banda Internet sfrutti realmente? E quanta banda minima garantita ti serve per lavorare al meglio? Ti colleghi spesso da remoto oppure da altre sedi? Ecc ecc ecc…

Ooooooh!!! 

Ma io ho da lavorare!

Voglio Internet, datemi Internet. Mica ci dobbiamo sposare!

Tutti e cinque a dirmi che la connettività va progettata, non basta attivarla ma deve essere ottimizzata all’infrastruttura aziendale e alle esigenze reali.

Una solo esigenza avevo: attivare una connessione Internet a 500 Mega.

Cos’è questa storia della Business Continuity delle connessioni Internet?

Ancora una volta, tutti e 5 a dirmi che avere tanti Mega non serve a niente. Io voglio 500 Mega!

Meglio puntare sulla continuità del servizio e preferire una seconda connessione per non restare mai bloccati: idiozie! pago un servizio e pretendo che funzioni sempre, con tanto di mega al contorno! Io di due connessioni non me ne faccio di niente, ho tre computer, perché non dovrei riuscire a navigare con 500 Mega a disposizione?

Di sicuro volevano rifilarmi qualche servizio inutile per spillarmi qualche euro in più al mese, ma mi sono guardato bene, mica ci casco io! 

Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, altro che Clienti Soddisfatti!

Finalmente ho la mia connessione internet!

Dopo tanto penare, come ho detto, ho la mia agognata connessione a 500 Mega.

Faccio speed test tutti i giorni, a tutte le ore, e i miei 20 o 30 Mega li ho sempre! Figurati se avessi comprato una di quelle connessioni con meno mega!

Pago poco, o almeno dalle bollette così pare, e sono contento perchè sulla bolletta c’è scritto che addirittura dal mese scorso ho addirittura 1.000 Mega a soli 10 € in più al mese!

In alcune occasioni sono rimasto bloccato è vero, la connessione in zona è caduta, ma succede a tutti.

Ho mandato a casa i miei impiegati, ho fatto sfruttare un bel po’ di ore di ferie ai miei dipendenti, ho fatto respirare un bel po’ di aria sana a tutti e… dopo appena un paio di giorni, eravamo di nuovo tutti a lavoro!

Cosa sarebbe successo se avessi scelto Timenet?

Sono convinto che sarei rimasto bloccato anche di più: più linee Internet equivale a più rischio di fermo no? 🙂

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)