A pranzo con un Cliente: Raffaele Betti per Sixtus Italia

Timenet lavora attraverso una rete di Partner tecnologici, lo ripetiamo sempre perché ci teniamo a sottolineare che i risultati ottenuti sono frutto di una grande sinergia. Ci teniamo perché è l’esempio del valore del capitale umano della nostra famiglia, interna ed esterna all’Azienda.

Lavorare tramite Partner però non vuol dire non essere vicini ai Clienti.

Il Cliente ha un valore enorme, un pranzo insieme è stato un ottimo modo per conoscerci ancora meglio e fare due risate.
Per un motivo o per un altro erano mesi che questo pranzo veniva rimandato, conciliare gli impegni di tutti sembrava quasi impossibile.
La volontà di incontrarsi è stata abbastanza forte da superare tutto questo.

Ecco che il 21 novembre abbiamo avuto il piacere di Ospitare Raffaele Betti, l’IT Manager & Controller di Sixtus Italia.

È stato un piacere fargli visitare l’Azienda, ha potuto conoscere tutte quelle persone con cui solitamente si interfaccia solo attraverso il telefono.

La visita è proseguita in un ristorante caratteristico di Empoli, un tavolo rotondo e cinque persone che hanno condiviso specialità toscane e un bicchiere di vino.
Al tavolo: Raffaele, Andrea Bottaini (Partner Account Manager), Franco Iorio (Presidente di Timenet), Marco Ferraro (Direttore Commerciale e Marketing) ed Edoardo Morelli (Responsabile Comunicazione e Marketing).

Certo, abbiamo parlato di lavoro, ci siamo conosciuti meglio dal punto di vista professionale. La cosa più bella però è stata conoscerci a livello umano.

Raffaele si è dimostrato una persona estremamente dinamica, una grande esperienza alle spalle e tanta voglia di imparare. Talmente tanta voglia da tornare all’università per ampliare il suo bagaglio di conoscenze e diventare un esperto nella gestione dei processi.
Tutto questo proprio quando si avvia verso uno dei passi più importanti per un essere umano, il matrimonio.

Sì ok, per qualcuno è il più importante, per altri il più inutile… passatemi la vena poetica visto il momento 🙂

Mentre Andrea Bottaini si smarcava agevolmente da chi cercava di tirarlo in mezzo a discorsi imbarazzanti, dopo un ottimo pranzo, siamo tornati in Timenet.

Raffaele è stato così gentile da concederci una piccola intervista, non spoilererò niente 🙂

Come si è conclusa la giornata?

Essendo un IT Manager non poteva concludersi finché non avesse visitato il nostro Reparto Tecnico e tutti i nostri specialisti in Telecomunicazioni.
Ha potuto conoscere tutti quei ragazzi e ragazze che solitamente sente al telefono e con cui si scambia mail e Ticket.

Non solo, Raffaele ha potuto assistere alla vita del reparto, vedere da vicino come opera la squadra di assistenza e quanto fermento e impegno ci siano dietro ad un’organizzazione che mira alla soddisfazione dei Clienti.

Ora, qualcuno di voi potrebbe chiedersi: Sixtus Italia è un Cliente, voi lavorate tramite Partner… Nessuno ha nominato il nome del Partner però!

Avete ragione a metà.

Colpo di scena signori e signore. Una volta Andrea Bottaini era un Partner Timenet. Lavorava come Tecnico Commerciale e assisteva in prima persona aziende che cercavano soluzioni efficaci per le loro esigenze di connettività e telefonia.

Andrea conosceva bene Timenet ed era sufficientemente esperto da intuirne il potenziale, tanto da proporsi per essere assunto.
Lui e il Direttore Commerciale si conoscevano bene.

Andrea faceva la corte a Sixtus da tempo, se fosse riuscito a chiudere Sixtus avrebbe avuto la strada spianata.

Ecco che Sixtus diventò Cliente di Andrea. Andrea diventò PAM di Timenet. Oggi Sixtus Italia è uno di quei rarissimi casi di Clienti gestiti direttamente da Timenet.

Il Partner è diventato un dipendente interno.

La morale?

Stare vicino ai Clienti è sempre un piacere, le porte di Timenet sono aperte e la macchinetta del caffé, come saprete, non chiede monete per erogare 🙂

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