Dalmare S.p.a: un Cliente soddisfatto della prontezza del nostro reparto di Consulenza Tecnica.

Abbiamo conosciuto l’Azienda Dalmare Spa tramite il nostro Partner storico SGA Informatica.

L’Azienda ha una storia affascinante nel suo settore: il Gruppo fu fondato oltre ottanta anni fa dal Cavaliere del Lavoro Gaetano D’Alesio.

La Dalmare era in cerca di una tecnologia performante e stabile ma, soprattutto, di un buon post vendita, che fosse in grado di rispondere prontamente ai bisogni dell’Azienda.

Il 1 Febbraio, un forte temporale provoca un guasto su tutta la zona.

Sinceramente, non mi ero accorto di questa interruzione di servizio. Sono rimasto affascinato dall’efficienza e velocità del reparto Consulenza Tecnica di Timenet, che ha permesso di continuare a lavorare risolvendo prima che ci accorgessimo di quanto era accaduto.

Valerio Vannini, il nostro referente dell’ IT Department, è rimasto soddisfatto e spiazzato dalla nostra velocità di intervento.

Il sistema di backup era stato correttamente progettato e la Business Continuity non solo è stata garantita ma si è espressa in tutta la sua efficacia.

Il disservizio era dovuto a una parte di infrastruttura esterna al nostro Operatore che ha avuto il tempo di coordinarsi con i tecnici sul territorio e di ripristinare la corretta funzionalità in modo tempestivo.

Il sistema di Mobile Backup 4G LTE è il servizio protagonista di questo caso studio. Per un’azienda delle dimensioni di Dalmare sarebbe stato un grande disagio avere un blocco sull’operatività.

Da sempre, ci impegniamo per poter dare continuità operativa ai nostri Clienti. I nostri Partner devono sapere di poter contare su un Operatore che si preoccupa dei loro Clienti e tiene alla loro tranquillità operativa e sicurezza.

Concludiamo con un pensiero di Valerio.


Consiglierei Timenet perché ha dimostrato di essere un’azienda efficiente e seria, oltre che veloce nel rispondere in caso di problemi; noi non ne abbiamo mai avuti sulla nostra linea (oltretutto molto veloce e vicina ai 100 Mbit effettivi), eccetto nel primo periodo dove si verificavano disconnessioni causate, dopo indagini effettuate insieme ai vostri tecnici, da un nostro firewall.”

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)