PERSONE NON MATRICOLE -Manuel Piacenti: Senior NOC technical specialist e Routing & Switching specialist

Siamo tornati con il nostro appuntamento che racconta le storie dei nostri Dipendenti.

Oggi parliamo di Manuel Piacenti, il nostro collega romano con il ruolo di
Senior NOC technical specialist e Routing & Switching specialist.

Lavora in Timenet da 3 anni ed è stato contattato direttamente dal reparto HR tramite LinkedIn. Quando si dice che i social aiutano, non è da sottovalutare…😄

💎 Ad attrarlo verso la nostra realtà i Valori forti e radicati e le possibilità di crescita professionale; anche se ci racconta di esser cresciuto molto anche personalmente! E noi non possiamo che esserne felici.

Manuel è salito a bordo a Gennaio 2018. Con la sua assunzione e con altri 2 Colleghi si è evoluto il reparto Network che si occupa di progettare e manutenere l’infrastruttura di rete Timenet.

Attualmente si occupa per la maggior parte delle sue giornate lavorative di routing e switching della rete backbone aziendale, gestendo contatti e interconnessioni con altri OLO, fornitori e Clienti e supportando anche il 3° livello di Assistenza Tecnica.

Cambiare lavoro non è sempre come ci si aspetta.

Manuel si aspettava un’Azienda in forte crescita e di conseguenza con molti cambiamenti in corso, che avrebbe puntato da lì a breve sempre più alla qualità e professionalità cercando di mantenere la promessa fatta ai Dipendenti: garantire loro un ambiente davvero unico nel suo genere in Italia, semplice nel quotidiano, familiare nei rapporti. Siamo stati all’altezza? Il nostro Collega dice di SI!

Mi aspettavo meno di quanto ho trovato. Strano vero? Per me è stato così, in particolare venendo da Roma questo ha significato un trasferimento, cambio abitudini, amicizie e non da meno allontanarsi dalla famiglia, tutto questo è stato possibile perché entrare a far parte di Timenet è stato un po’ come soggiornare presso una famiglia ospitante durante un’esperienza all’estero, i Colleghi hanno cercato quanto più possibile di farmi sentire a mio agio dentro e fuori dal lavoro, l’Azienda stessa ha dato un grosso contributo in tutto ciò organizzando sessioni di Team Building come ad esempio Sci, GO-KART, visite guidate a Firenze, e tante altre..

L’evoluzione che ha vissuto è stata una crescita tanto professionale quanto personale e questo dice sia stato grazie alle scelte aziendali e alla qualità dei Colleghi che ha incontrato.

Qui da noi è raro trovare Persone che non si svegliano la mattina con la passione per ciò che fanno in Azienda e tutto ciò è spettacolare perché ti permette di avere dei confronti e delle relazioni molto costruttive.

Entrare in Timenet, lo ha reso orgoglioso del know-how che è in qualche modo riuscito a portarvi e la fiducia che i Colleghi ripongono in lui. E che dire rispetto a ciò che è fuori dell’Azienda? La Toscana che ha imparato a conoscere ed apprezzare è sicuramente un plus!

Ognuno di noi nel proprio lavoro ha qualcosa che ritiene più o meno importante.

Per Manuel questo è rappresentato dalla possibilità di poter esprimere sempre le proprie opinioni, idee e proposte oltre alla cura e attenzione che l’Azienda ripone sul Dipendente e sulla sua crescita, che sia personale, professionale o di integrazione con gli altri. Ad esempio con l’attuazione di piani di formazione avanzati sulla comunicazione e con Master tecnici professionali. 💎 Diciamo che sembra effettivamente un Collega felice di venire a lavoro!

La consapevolezza di fare della mia passione e delle mie competenze un contributo all’Azienda mi fa stare bene, inoltre a lavoro riesco a dare il meglio delle mie potenzialità ed è straordinario avere al fianco Persone che comprendono i miei stessi tecnicismi, i quali per altri (come la mia ragazza) sono spesso simili a segnali alieni 😁

Chiudiamo questo capitolo del Blog con una famosa citazione di Martin Luther King:
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.” Perché questa citazione? Rappresenta al meglio il nostro Collega, quando è sotto pressione, Manuel sembra dare il meglio di sé! Ma, tranquilli… non ce ne approfitteremo
😅 non è nella nostra indole.



Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)