La Repubblica anche quest’anno inserisce Timenet tra i Campioni della Crescita.

Per avere un ottimo tasso di crescita è necessario avere la sede nella Silicon Valley ed essere quotati al Nasdaq? Assolutamente no!!!! 😁

Spesso non gli diamo la corretta importanza ma anche in Italia ci sono aziende di successo anche se sconosciute oltre i confini nazionali…Ma anche regionali qualche volta 🙂

Ad elaborare una lista di questi esemplari di crescita ci ha pensato l’Istituto Tedesco Qualità & Finanza, in collaborazione La Repubblica A&F, che hanno pubblicato i risultati della ricerca intitolata, appunto, i “Campioni della crescita”, giunta alla sua terza edizione.

L’indagine ha premiato le 400 aziende con maggior crescita nel triennio 2016-2019. Gli aspiranti al titolo erano 12.000 imprese. Questi i criteri di selezione:

✅ un fatturato minimo di almeno 100mila euro nel 2016 e di 1,2 milioni nel 2019,
✅ essere un’azienda indipendente con sede legale in Italia avere raggiunto un fatturato minimo di 100.000 € nel 2016,
✅ essere un’azienda indipendente con sede legale in Italia
✅ essere un’azienda cresciuta prevalentemente in modo organico, non avendo come modello di business l’acquisizione di altre aziende,
✅ non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all´art. 80 del Dlgs. 50/2016

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l´aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori basandosi su metodi scientifici.

Come lo scorso anno, attendevamo con ansia l’esito di questo ranking al quale abbiamo nuovamente partecipato. E siamo felici di essere 244esimi su 12.000 aspiranti, con una crescita media annua del 18,6%.

Quest’anno è stato per tutti particolare e difficoltoso ma siamo fiduciosi che il futuro ci porterà a un’ulteriore crescita nei prossimi anni.
💪 Ad Maiora!

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)