Franco Iorio e Timenet nel direttivo di Confindustria Firenze – Empole Valdelsa

Quando passi il tempo pensando alla tua Azienda, a come farla crescere, a come poterla rendere unica e a come poter curare al meglio le persone che la popolano, potresti non renderti conto di essere osservato.
Questo è un po’ quello che è successo e che ha portato Franco Iorio, e con lui Timenet, a entrare nel direttivo della sezione territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze.
La storia che segue è estratta direttamente dalle parole di Franco…

Il tempo speso vicino al territorio Empolese, sostenendo molte iniziative, oltre ai risultati aziendali e alle politiche innovative portate avanti da Timenet, hanno probabilmente destato l’attenzione di qualcuno.
Ecco che un giorno arriva la richiesta direttamente da Confindustria: Franco, vorresti entrare a far parte del direttivo?
La richiesta ha colto Franco di sorpresa, semplicemente non aveva mai pensato a questa eventualità e non aveva mai fatto niente di particolare per raggiungere questa carica.

Il giorno delle nomine del direttivo Confindustria Empolese Valdelsa

Nella giornata di lunedì 16 Dicembre 2019 si è svolta l’assemblea territoriale dedicata al rinnovo del direttivo.
Il passaggio di maggior rilievo è stata sicuramente la nomina di Paola Castellacci (n.d.r. Consigliere Delegato di Var Group Spa e Amministratore Delegato di Adiacent) a presidente della Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze.
Durante questa giornata, Timenet, ha fatto il suo ingresso ufficiale tra le aziende rappresentate.

Per Franco questa è una nuova esperienza e, come tale, è tutta da scoprire.
Ci saranno incontri e dibattiti in cui certamente porterà la sua visione sul “fare impresa” con sé e la metterà a disposizione, fornendo il suo contributo in ogni occasione possibile.
Un modo per proporre al mondo dell’imprenditoria del territorio l’approccio valoriale tipico di Timenet e di portare l’esperienza accumulata dal 1996 ad oggi, aiutando così la sezione territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria a svolgere le sue attività nel modo migliore possibile.

Le attività di confindustria Firenze

I punti cardine su cui Confindustria si impegna da tempo sono quelli inerenti allo sviluppo del territorio e delle sue infrastrutture, puntano alla semplificazione promuovendo regolamenti condivisi con l’unione dei comuni e si impegnano per promuovere l’industria turistica del territorio e il suo spessore culturale.
Con un occhio teso all’internazionalizzazione dell’Empolese Valdelsa, l’ingresso di figure dallo spiccato slancio tecnologico come Timenet nel consiglio direttivo, è la prova per Confindustria della volontà di puntare allo sviluppo di soluzioni che guardino all’industria 4.0 e alla digital transformation.
Certo è utopico creare una nuova Silicon Valley, potrebbe essere visto come un obiettivo complesso da raggiungere, ma complesso non vuol dire impossibile. Le risorse e le competenze, sul territorio Empolese Valdelsa le abbiamo tutte.

Sensazioni

Franco Iorio sente di esser entrato a far parte di un gruppo molto coeso e ben focalizzato sugli obiettivi. Obiettivi che vedono le competenze di Timenet come uno dei propulsori in grado di dare ancora più slancio alle attività gruppo.

Guardare lontano è sempre fonte di grande motivazione, coscienti che le grandi sfide che ci troveremo ad affrontare saranno al contempo fonte di grande crescita.

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)