Il Valore dell’offerta in Telecomunicazioni, nuovo paradigma per proporsi sul mercato

Il Panorama delle Telecomunicazioni è costellato di offerte. Più Mega di banda. Più Giga. Più minuti. Ultimo, ma non meno famoso, meno prezzo!

Che tu sia un’Azienda o un Operatore di Telecomunicazioni, la cosa più importante di un servizio, sia VoIP o una connessione Internet, è il suo valore.

Ma cosa vuol dire valore se si parla di un’offerta di servizi TLC?

Il Valore dell'offerta in Telecomunicazioni, nuovo paradigma per proporsi sul mercato

Connessioni Internet e Voce pensati per il settore business.

No, connessioni Internet e linee VoIP non sono tutte uguali.

Il primo valore di un’offerta sta nel “quanto riesce a essere sviluppata sulle tue reali esigenze”.

Quando ti hanno proposto la connessione Internet qualcuno ti ha chiesto di cosa avevi bisogno? Io confido di sì ma è molto più consueto che abbiano dato per scontato che “ti avrebbero fatto comodo più Giga”.

Ma distinguiamo bene il valore in base a chi siete.

  • Per un’Azienda: poter avere servizi di Telecomunicazioni progettati su misura ti aiuterà a ottimizzare performance e stabilità del servizio mettendo al primo posto la tua possibilità di fare business.
    La cosa importante per te è lavorare bene e senza intoppi!
  • Per i Partner che propongono i nostri servizi: un Operatore che ti aiuta a costruire offerte dedicate ti mette in condizione di rivolgerti a qualunque settore o nicchia di mercato con la sicurezza di essere sempre all’altezza della situazione.
Survey e Assistenza Clienti - Strumenti utili a Clienti e Partner 1

Un’offerta che cresce con le esigenze dei Clienti e cerca di anticiparle.

Questa è una cosa per noi fondamentale.

Chi bussa alle vostre porte per proporvi connessioni Internet o telefonia ha, più o meno, sempre le stesse tipologie di prodotti. Tendenzialmente piazzano ciò che gli fa comodo piazzare, non quello che vi serve.

In Timenet abbiamo un processo di Open Innovation continuo che ci aiuta a tenere la nostra offerta sempre aggiornata e dinamica.

Non ci limitiamo a offrire quello che la gente chiede ma ci guardiamo intorno e cerchiamo di anticipare quelli che saranno i bisogni futuri.

Uno su tutti il servizio di Cyber Security in uscita “Security First”. Un servizio che blocca i tentativi di attacchi informatici a monte della tua connessione Internet.

In breve, ma ti invitiamo ad approfondire il servizio per non banalizzarlo, ci accorgiamo se sulla rete si aggira qualche malintenzionato e lo blocchiamo ancora prima che attacchi.

Ancora, cos’è valore.

  • Per un’Azienda: la certezza che il suo Operatore Telefonico si impegna in Ricerca e Sviluppo. La ricerca utile, che pensa alla sicurezza del suo business e non solo alla prossima campagna pubblicitaria.
  • Per i Partner che propongono i nostri servizi: la certezza di avere al loro fianco un’Azienda di Telecomunicazioni che pensa alla soddisfazione dei Clienti e cercherà sempre il modo per soddisfarne i bisogni.
    Di anno in anno si troveranno ad offrire servizi sempre innovativi e al passo con le esigenze dei loro Clienti.
è tempo di guardare alla qualità della vita. Vogliamo essere un'Azienda dove sia bello lavorare! 2

Un modo etico di proporre i servizi.

La parola “etico” suonava altisonante anche a me, ma non sono riuscito a trovare un termine altrettanto calzante.

Per noi proporre i servizi in modo etico vuol dire cercare di far incontrare i bisogni delle aziende con i servizi Timenet in grado di soddisfarli.

Non proporre i servizi Timenet cercando di farli calzare con i bisogni del Cliente. O ancora peggio inventare bisogni che non esistono come quello classico del “più Mega di banda hai e meglio è”.

Etico è quel metodo che non vuole vendere a tutti i costi, ma che a tutti i costi vuole la soddisfazione del Cliente. Non è beneficenza, facciamo impresa e sappiamo che un Cliente soddisfatto genera più fatturato di un Cliente scontento. 

Lo so, suona banale, ma cambia totalmente il modo di lavorare.

Cos’è valore.

  • Per un’Azienda: avere a che fare con un servizio assistenza gentile e fatto di soli tecnici, non di call center e centralinisti. Inoltre, quando il focus è la soddisfazione del Cliente, potrà avere la certezza che qualunque sua critica o insoddisfazione sarà presa in considerazione e sarà fatto di tutto per risolvere eventuali disservizi.
  • Per i Partner che propongono i nostri servizi: la sicurezza di non incappare in situazioni imbarazzanti. Quelle in cui il Cliente ti chiama e ti dice cose del tipo “ma cosa mi hai venduto?”
    Oppure quei casi in cui non riesci a parlare con nessuno ed entri nel vortice dello scarica barile. Per noi il punto non è mai “di chi sia la colpa” ma “come si può risolvere il problema”, qualunque esso sia.
Perdere un Cliente è un attimo, e poi perché si perde un Cliente? 1

Insomma, questo è un estratto del concetto di dare valore. Come vedete per noi le offerte dell’ultima ora non sono valore. Per noi, l’unico valore imprescindibile è il Cliente e la sua soddisfazione.

Se c’è la soddisfazione vuol dire che tutto ciò che ci sta a monte va bene.

Se vi sembra tutto molto strano o poco ortodosso, l’unico invito utile è quello di metterci alla prova. Un po’ come si fa con un ristorante 🙂

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