Marco Tatini, per Tecnodata, racconta Timenet

Continua la voglia di farci raccontare dai nostri Partner, in questo caso a farlo è Marco Tatini, direttore commerciale di Tecnodata s.r.l. (Firenze)

28 Anni fa nasceva Tecnodata, con la voglia di fornire strumenti di comunicazione alle aziende, oltre che servizi internet e di rete integrati tra loro.
28 anni fa era il 1990, così giusto per fargli due conti in tasca. Possiamo dire dunque che, al netto dei capelli bianchi, internet e tutto quel che gli gira intorno, lo hanno conosciuto fin da quando si faceva prima a scriverla una canzone che a scaricarla.

Dal “doppino telefonico” alla “Fibra Ottica” ne è passato di tempo, trasformando i vecchi sistemi telefonici in apparecchi VoIP e facendo evolvere i mezzi di comunicazione molto velocemente. Proprio per far fronte a questa velocità Tecnodata si pone infatti come un valido appoggio per i suoi Clienti, riuscendo a guidarli attraverso il mare delle soluzioni a disposizione, sempre nuove e sempre migliori.

Marco Tatini, per Tecnodata, racconta Timenet

Il lavoro che Tecnodata fa verso i propri Clienti è puntuale e attento, tanto da fare di loro il perno principale per l’evoluzione della loro Azienda.
In questo ci riconosciamo molto e siamo contenti di avere Partner che come noi si dedicano a un rapporto che vada oltre il professionale o il commerciale.
Grazie a questo loro modo di stare accanto al Cliente, sono i Clienti stessi il loro principale veicolo commerciale.

Quando visitano i Clienti per la prima volta, ci racconta Marco, spesso trovano soluzioni costruite un pezzo per volta, anno dopo anno, aggiornamento dopo aggiornamento.
Nuova necessità? Aggiungiamo un pezzo.
Nessun programma interno di sviluppo tecnologico. Nessuna visione d’insieme. Nessuno schema.
In questi ambienti Tecnodata ha scelto di proporsi come fornitore unico. Ha adottato un’organizzazione Aziendale che gli permette di fornire soluzione di Unified Communication che partano dal centralino e arrivino fino alla connettività e alla fonia.
Questo attraverso Partner fidati come Timenet.

Marco Tatini: “I Clienti manifestano sempre più spesso la necessità di avere servizi di assistenza e chiarezza delle comunicazioni da parte degli operatori (tradizionali).
Tali operatori, per quelle che sono le necessità odierne, sono a mio avviso fuori dal mercato perché spersonalizzano il rapporto con il Cliente facendolo sentire un mero “numero”. In pratica una specie di “mucca da mungere” e basta.
In questo Timenet si differenzia totalmente, mettendo a disposizione trasparenza e attenzione sul Cliente segno di una Azienda moderna e veloce.”

Un esempio pratico portato da Marco è un Cliente con molte sedi su territorio fiorentino. Molte connettività, diversi operatori, diversi numeri di telefono e così via.
Il progetto ha previsto, attraverso l’uso di un centralino Wildix, un’unica centrale con servizi di “mobility” e comunicazione avanzata per rendere il tutto più fluido e controllabile.
Abbinando le soluzioni di connettività e fonia Timenet, aggiungendo i servizi VPN e AlwaysOn, mettendo così in sicurezza la rete, garantendo continuità di servizio e alte prestazioni.

Marco Tatini scherzando ci risponde alla classica domanda “cosa dicono i Clienti?” dicendo che: “di solito dicono niente. Questo è un ottimo segnale che sta a significare che per i Clienti il fornitore è accreditato e accettato positivamente.
Poi, andando a domandare per sollecitare una loro una riflessione, ci dicono che la soluzione funziona, le fatture sono di facile lettura e all’assistenza tecnica rispondono persone competenti.”

Noi ancora una volta diciamo grazie. Proporre questi casi di collaborazione ci permette di farvi vedere le cose dagli occhi di come voi è alla ricerca di professionalità.
Un modo come un altro per dirvi che sì, sbagliamo, ma ci impegniamo da vicino per tessere rapporti solidi e duraturi, che puntano alla soddisfazione reciproca, basati su forti le legami personali.
Quando diciamo “no ai calla center” vuol dire anche questo. Vuol dire che i nostri Partner li conosciamo e che vogliamo poter parlare con loro e con i nostri Clienti.

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