Il Valore non ha concorrenza: Percorso di Formazione per i Partner Timenet

Premessa: questo articolo è dedicato alla nostra rete di Partner, coloro che portano ogni giorno sul mercato la nostra offerta e con i quali affrontiamo il difficile settore delle Telecomunicazioni.

Al nostro evento dello scorso 7 giugno, il Vision (se non eri presente guarda il riepilogo della giornata), vi abbiamo chiesto quanto sareste stati interessati a dei corsi di vendita. Dalle vostre risposte prende ufficialmente vita un percorso formativo, in collaborazione con Pierluigi Micheletti, per aiutarvi a incrementare il vostro business.

Il Valore non ha concorrenza: Percorso di Formazione per i Partner Timenet

Chi è Pierluigi Micheletti, per tutti Piero?

Da più di 20 anni si occupa di vendite nel settore ICT.
Oggi è un imprenditore e aiuta le PMI a mettere una marcia in più al loro business.

Una su tutte, Pierluigi Micheletti è colui che ha selezionato e formato la rete vendita di uno dei più importanti Operatori Telefonici di Telecomunicazione dedicati alle imprese.

Nel 2006 “Il Sole 24 Ore” lo intervista sul tema della direzione di una forza vendita e nel 2016 esce il suo primo libro “La Vita è una continua Vendita”.

Poche righe per dipingere una vita non rendono probabilmente onore, vi consigliamo di venire a conoscerlo di persona 🙂 

Nel frattempo, potete dare un’occhiata al suo sito https://pieromicheletti.it/pierluigimicheletti/

Identità aziendale: non è solo questione di estetica 1

Il Percorso Formativo

L’inizio del corso è previsto a Novembre e si articolerà in 3 sessioni da 2 giornate ciascuna per un totale di 6 giornate di corso che si terranno il venerdì e il sabato.

Una strategia formativa interattiva che vi permetterà di acquisire e consolidare una metodologia pratica e applicabile da subito.

Ogni sessione comprenderà lo svolgimento di simulazioni pratiche di vendita.


Sessione 1
8/9 Novembre

La Consapevolezza

Scenderai nella tua essenza più interiore, del tuo ruolo e del contesto in cui operi. Un percorso psicologico e strategico per gettare basi solide e propedeutiche al buono svolgimento dell’intero percorso.

  • il processo dei pensieri
  • Il Sistema delle Convinzioni
  • I bisogni delle persone
  • Cos’è un’Impresa
  • La teoria dei vincoli
  • Il vostro ruolo

Vendere Meglio

Acquisirai coscienza e controllo sugli elementi profondi che determinano il successo di un venditore, strumenti personali che ogni professionista della vendita deve maturare e continuare a sviluppare nel tempo.

  • Cosa vuol dire veramente Vendere
  • Il Triangolo KRC (conoscenza, controllo e responsabilità)
  • Gli elementi di successo e insuccesso del venditore

Sessione 2
22/23 Novembre

Obiettivi e Controllo

Base e caposaldo della vendita: porsi obiettivi, realizzare un piano d’azione e controllare l’andamento delle vendite. Lo trovi scontato? Lo fanno in molti, ma in pochi hanno capito ancora cosa vuol dire veramente. Che differenza c’è tra un obiettivo e un proposito? Cosa sono i KPI? Come si costruisce un obiettivo?

  • La differenza tra obiettivo e proposito
  • Come  si stabiliscono gli obiettivi
  • La formula delle vendite
  • I principali KPI e gli strumenti di controllo delle vendite

Il processo di Vendita

Vendere non è un’attività ma un processo, quindi dobbiamo padroneggiare tutte le fasi del processo per poter essere padroni della vendita. 

  • Le fasi della vendita
  • La teoria dei bisogni e come si comprendono le vere esigenze del Cliente
  • Come prevenire e annientare le obiezioni
  • I tempi di una trattativa

Sessione 3
6/7 Dicembre

Come costruire una relazione vincente con il Cliente

Una buona relazione con un Cliente, genera altri Clienti. Riesci a immaginare un Cliente che ne abbia generati 180? Non solo è possibile, è successo e si puoi replicarlo gestendo al meglio la relazione e il processo di referenza!

  • dal potenziale contatto alle referenze
  • come si chiedono e si gestiscono le referenze
  • come fare dei check con i Clienti intelligenti e utili per non farseli più scappare

I 10 passi per la crescita

La crescita professionale passa per la crescita personale. Il processo di crescita è dunque un cammino che porta verso la piena soddisfazione personale.

Questi 10 passi sono un esercizio per fare un check up su sé stessi in modo sano e porsi obiettivi per un miglioramento continuo.


Riposare per eccellere, l'importanza della qualità del tempo in ufficio

La location

La location precisa (tra Empoli e Firenze) sarà definita successivamente sulla base del numero degli iscritti.

Ti terremo aggiornato attraverso la newsletter dedicata ai nostri Partner.

Quanto costa?

Stiamo parlando di vendita e quindi è doveroso dire che la formazione non è mai un costo ma un investimento 🙂

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