Quando stabilità di Connessione e Assistenza sono punti di forza: il caso Legoplast

Abbiamo incontrato la realtà di Legoplast, che da oltre 60 anni realizza packaging di altissima qualità per vari ambiti merceologici tramite il nostro fidato e storico Business Partner Marco Racca, fondatore di DNS Informatica.

Quando la stabilità di una connessione è il punto di forza: il caso Legoplast 1
Mariangela Spina – Sales & Marketing Manager

Legoplast utilizza i servizi di Timenet da alcuni anni ma la stabilità della connessione Internet ha colpito subito la responsabile Mariangela Spina.

Scegliamo sempre i nostri fornitori, non solo per la qualità del prodotto che vendono ma anche per i valori aziendali che hanno e per questo motivo siamo rimasti affascinati da Timenet: non è un Operatore “qualunque”, ha un vero e proprio reparto di Assistenza Tecnica che instaura un rapporto umano e diretto con il Cliente. Ci piace molto il fatto di avere un referente diretto quando ci mettiamo in contatto!

Mariangela Spina, Sales & Marketing Manager Legoplast

Quando Legoplast e Timenet si sono incontrati, l’azienda stava cercando un fornitore che potesse fornire la Fibra Ottica in sostituzione della vecchia linea ADSL. La scelta è ricaduta su di noi grazie al rapporto con il nostro Partner DNS Informatica. I Clienti Timenet hanno un dettaglio che li accomuna: la fiducia che il loro partner tecnologico di riferimento ripone nel nostro lavoro.

Timenet è un valido e serio Partner nell’ambito delle Telecomunicazioni!

Marco Racca, titolare DNS Informatica

I servizi che abbiamo fornito a Legoplast sono: connettività e voce. Mariangela ci conferma che le aspettative sono state rispettate. Inizialmente è stata attivata una connessione che ha aumentato la velocità di navigazione rispetto alla precedente situazione e successivamente abbiamo trasformato il centralino in Cloud.

Le tecnologie utilizzate sono state inizialmente 30 Mbps per passare subito ad un servizio all inclusive 50/10 Mbps portando stabilità.

Una connessione veloce ma soprattutto stabile, il servizio di telefonia e fax direttamente sulla fibra. La possibilità usando i telefoni VoIP di gestire la comunicazione aziendale da qualsiasi altro punto geografico oltre a quello aziendale.
Questa opportunità è stata molto utile durante il periodo di lockdown.

Mariangela Spina, Sales & Marketing Manager Legoplast

Siamo molto entusiasti che un’azienda di livello internazionale e all’avanguardia come Legoplast sia soddisfatta dei nostri servizi.

Con il panorama attuale, avere la tranquillità di un Operatore che pensa alla tua operatività e continuità lavorativa è fondamentale.

Da non trascurare che per Legoplast avere anche una sicurezza in ambito criminalità informatica è un punto focale per l’importanza dell’attività online che stanno facendo da dopo l’arrivo della pandemia, esigenza alla quale abbiamo risposto con il servizio di Security First, attivo su tutte le nostre connessioni in fibra.

Sceglierei Timenet altre volte! Il servizio è di alta qualità e al momento del bisogno di contatto, vi è un apposito reparto che prende in carico la richiesta e la segue sino alla sua risoluzione monitorando e verificando con solerzia, sino alla chiusura del ticket. Ci riscontriamo molto in questo modo di lavorare!

Mariangela Spina, Sales & Marketing Manager

E ‘bello quando un’azienda incontra un fornitore che calza perfettamente le sue necessità!

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)