PERSONE NON MATRICOLE -Riccardo Morra: Partner Development Manager

Oggi, nella nostra rubrica Persone Non Matricole, vi presentiamo Riccardo.

Riccardo è in Timenet dal 2017, grazie ad una conoscenza in comune, nessun curriculum inviato ma un incontro fatto di referenze.

Nel suo ruolo all’interno del reparto Commerciale, si definisce un “Talent Scout” 🧐, occupandosi quotidianamente di scoprire nuovi talenti da inserire nell’organico dei Business Partner dell’Azienda.

Sembra stimolante, no?

PERSONE NON MATRICOLE -Riccardo Morra: Partner Development Manager

Uno dei valori più grandi per Riccardo, Ricca per gli amici, è il rapporto umano con i Partner che incontra e per cui nutre una stima grandissima.

Sono circondato di Persone che mi insegnano qualcosa, ogni giorno.

Il nostro collega la mattina si sveglia felice di venire a lavoro e questa è una cosa fantastica, non credete?

Come diceva il famoso Umberto Saba:

Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice.

Come dargli torto? 😊

Il motivo che lo rende particolarmente entusiasta di venire in ufficio è
aiutare le Aziende ad evolvere e soddisfare le proprie esigenze. E’un’attività che lo stimola ogni giorno perché per Riccardo una cosa è estremamente fondamentale: sapere che il suo lavoro migliora la società in cui vive!!

Credo che nel nostro settore, ci sia una nicchia di Clienti per i quali la qualità della consulenza e del servizio erogato faccia la differenza, soprattutto per il loro Business.

Quando ho chiesto a Riccardo cosa si aspettava venendo a lavorare in Timenet ha fatto focus sulla filosofia aziendale: lo aveva colpito sopratutto l’ approccio consulenziale, la valorizzazione della professionalità in tutti i suoi aspetti e lavorare all’interno di un Operatore:

Mi aspettavo un punto di contatto nel settore delle Telecomunicazioni diverso a quello a cui ero abituato “delle agenzie commerciali”

Un passato in agenzie commerciali diverso dalla realtà di Timenet dove si sente finalmente valutato ed apprezzato per il lavoro che svolge.

Non siamo matricole per davvero.

In Timenet nel reparto Sales, chi entra fa la gavetta! Il suo primo ruolo è stato il Sales Assistant ma dice siamo stati bravi a capire rapidamente quali fossero le leve che lo “smuovono”…

Le sfide e la competizione tirano fuori il meglio di me 🙂 a suon di sfide ora sono Partner Development Manager! 💪    

Riccardo percepisce in Timenet i Valori della condivisione e del rispetto e la qualità della vita che ne deriva. Dedichiamo al lavoro gran parte del nostro tempo, ed il nostro tempo è la nostra Vita.

Ho sempre dato il massimo valore a questo pensiero, perciò sono esattamente dove vorrei essere.



Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)