Persone Non Matricole: Gabriele Cordelli, un ambizioso Technical Support Specialist

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai volti di Timenet.

Oggi raccontiamo la storia di Gabriele Cordelli, da pochi anni in azienda, ma con ampi traguardi già raggiunti!

Sono entrato nella squadra di Timenet il 28 Agosto 2017. Ho cercato un incontro principalmente perché nella precedente esperienza non potevo crescere più di quanto avessi già fatto. Inoltre cercavo un’azienda dove chi ne facesse parte non fosse considerato un dipendente ma un collaboratore, una differenza sostanziale.

In specifico, il ruolo di Gabriele è di Technical Support Specialist nel reparto Consulenza tecnica. Ogni giorno si impegna per fornire supporto e far conoscere le potenzialità dei servizi che Timenet offre ai propri Clienti e Partner.
Nelle sue giornate non manca la differenziazione delle attività, come potersi occupare di alcuni eventi formativi dedicati ai Partner, per esempio legati ai tutorial su configurazione e utilizzo del Cloud PBX.

Persone Non Matricole: Gabriele Cordelli, un ambizioso Technical Support Specialist

Nell’ultimo periodo ha avuto anche la possibilità di creare una sorta di “recipiente” che possa essere usato sia a livello formativo per i nuovi dipendenti, sia a livello di supporto per i membri Senior.

Si aspettava tutto questo arrivando in Timenet?

Mi aspettavo una nuova sfida, in un campo dove avevo enormi margini di crescita. Volevo, inoltre, trovare una realtà che valutasse i suoi collaboratori come tali e non come numeri, nonostante le sue dimensioni d’impresa.

E, invece, cosa ha trovato?

Una sfida gigantesca 💪 , credetemi. Dopo pochi giorni mi sono accorto che se nella mia precedente esperienza potevo considerarmi tra “i primi della classe”, l’esperienza e la preparazione dei miei colleghi in Timenet mi hanno fatto comprendere che ciò che avevo raggiunto era solo il punto di partenza verso un traguardo ancora più alto. Ma una delle sorprese più grandi che ho trovato è quella di un’azienda che realmente investe nella formazione della propria forza lavoro. Mai nella mia esperienza ho trovato una realtà che valuta i propri collaboratori in modo così umano e schietto, facendoli sentire premiati per il loro impegno e per i risultati raggiunti.

E, se come dice Pitagora “L’ evoluzione è la legge della vita“, ciò che ha aiutato Gabriele nella sua trasformazione professionale è la sua solida impostazione a livello di spirito di sacrificio e attitudine lavorativa, oltre alla conoscenza del mondo TLC.

Le sfide che affronta tutti i giorni e i numerosi laboratori formativi a cui ha partecipato gli hanno resa chiara la sua vocazione: impiegare la sua esperienza per la formazione altrui.

Mi sono accorto che la più grande soddisfazione non è quella di avere lo strumento giusto con cui affrontare una sfida, ma quella di condividerlo.
Direi che per tre anni, è proprio un bel risultato.

💙 In cima alla lista dei valori quello che valuta estremamente importante è il dialogo e il rapporto umano tra dirigenza e collaboratori. Ritiene che tale impostazione non sia banale e come dargli torto?
In azienda ha trovato quell’attenzione che dedica l’artigiano esperto al proprio allievo.

L’impegno, il tempo e il confronto che Timenet fornisce alla propria forza lavoro è certamente uno sforzo più impegnativo, ci vuole coraggio, ma alla fine crea un legame che favorisce lo spirito di collaborazione e la responsabilizzazione dei propri collaboratori. E’ bello sapere di poter fare delle scelte in autonomia perchè chi ti ha assunto si fida di te e tiene alla tua felicità come fosse la propria; non ti chiede di essere perfetto, ma ti esorta a migliorare sempre di più, a lanciare costantemente il cuore oltre la siepe.

Gabriele, come avrete capito, è una persona molto ambiziosa 🙂 ed il suo nuovo obiettivo è quello di accrescere le potenzialità formative.

Vogliamo concludere questo racconto con un pensiero del nostro collega:

In questo momento così straordinario Timenet sta affrontando numerosi cambiamenti. Sono contento di poter contribuire con l’impegno, la serietà e lo spirito di sacrificio, mio e dei miei colleghi che come me condividono quel sentimento di gratitudine verso una azienda da considerarsi “nostra”, in questa corsa continua verso una nuova trasformazione, una nuova evoluzione, con l’obiettivo di migliorarsi per poter esprimere il valore più alto verso i nostri Clienti e per i nostri Partner.

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)