Timenet per il territorio con il FAI – Fondo ambiente Italiano

Anno nuovo vita nuova, più o meno.

Di fatto essere vicini al territorio ci ha sempre caratterizzato. Con il 2020 abbiamo deciso di farlo in modo più ampio sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano (http://www.fondoambiente.it/) aderendo al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

Perché il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Il FAI è impegnato in un grande progetto di tutela, che diventa sempre più un’impegnativa sfida sul piano culturale:

“fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli.”

Una Vision di grande rispetto che mischia la tutela del territorio alla famiglia, un’attenzione non soltanto a preservare nel presente ma a garantire per il futuro.

Un approccio nel quale ci rivediamo, che pone l’impegno costante giornaliero a un livello più alto proiettandolo oltre l’orizzonte.

Il FAI infatti promuove in concreto la cultura del rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia tutelandone il patrimonio, parte integrante delle nostre radici e della nostra identità.

Qualunque strategia di valorizzazione passa sicuramente dal mettere in luce quelli che sono gli elementi distintivi di un soggetto.
Non importa cosa si stia promuovendo.

Il nostro bellissimo paese per cosa si distingue?

Effettivamente ci distinguiamo per molte cose 🙂 Ma il patrimonio culturale e paesaggistico e sicuramente una delle leve che può aiutarci a valorizzare il nostro territorio nazionale.

fai fondo ambiente italiano e timenet golden donor

Fino a oggi cosa ha ottenuto il FAI?

In oltre 40 anni gli sforzi profusi dai tanti sostenitori, siano essi Aziende, Istituzioni o Privati Cittadini, hanno permesso al FAI – Fondo Ambiente Italiano di prendere sotto la sua ala protettiva 65 Beni.

Il FAI tutela, valorizza e gestisce importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici che restaura, salvandoli dall’incuria, e apre al pubblico, facendoli tornare a vivere.

Un sostegno a tutto tondo.

Contribuire certo, cercando di farlo al meglio. Quello che cercheremo di fare sarà lavorare anche noi per questa sensibilizzazione. Attraverso i nostri canali cercheremo di trasmettere il valore che il territorio ha per tutti noi e l’importanza del sostenerlo.

Con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, ci vediamo sui nostri canali 😉

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)