Persone non matricole: Daniela Ulivieri Provisioning technical specialist

Oggi vogliamo presentarvi una delle colonne portanti di Timenet.
Se avete domande varie ed eventuali su Timenet Daniela ha sicuramente le risposte.
Una veterana in Azienda che ha ricoperto praticamente tutti i ruoli possibili durante l’evoluzione della società, dalla contabilità al commerciale, passando per il front-end. Quando sottoscrivere un contratto per i nostri primi servizi, voleva dire venire fino ai nostri uffici. Non importava portarsi la penna da casa. 🙂
Scriverlo oggi è abbastanza strano in effetti.

Timenet equivale per me ad una lunga e proficua esperienza, cambiamento ed evoluzione che ha coinvolto il mio lavoro ed anche la mia vita!
Sono arrivata in Timenet senza bisogno di inviare un curriculum visto che le presentazioni erano già state fatte, in particolare con Franco Iorio, Presidente oggi e storicamente uno dei fondatori dell’azienda.
Ma questi sono proprio gli inizi.

Dopo essere passata attraverso tutti i cambiamenti di Timenet, vivendo ogni evoluzione, grande o piccola, oggi Daniela ha trovato il suo regno nel reparto Provisioning.
Di fatto gestisce i processi di attivazione dei servizi Timenet, in particolare le attivazioni delle linee Internet. C’era con le ADSL dei primi anni 2000 e c’è ancora oggi con le attuali Fibre Ottiche, condivise o dedicate.

Se avete ordinato da noi una Fibra Ottica Dedicata, la cosa è passata per le mani di Daniela e il successo dell’attivazione sarà solo dipendente dalla sua volontà e dedizione.
Internet si è acceso? Daniela ha alzato l’interruttore 🙂

Detto così può sembrare riduttivo ma vi assicuro che non lo è.

Con i colleghi del reparto commerciale, o direttamente con i nostri Partner,valutiamo spesso insieme anche le fattibilità per andare dal cliente e proporre una connettività Internet che sia corretta e funzionale per le sue esigenze.

Se non siete minimamente avvezzi alle telecomunicazioni, o siete piovuti qui per caso cercando connessioni Internet su Google, potrebbe sembrarvi banale il fatto di dover scegliere una connessione piuttosto che un’altra.
Spesso si sente valutare una connessione Internet per quanti Mega di banda offre ma le cose non stanno proprio così.
Daniela aiuta i vari reparti a individuare la strada migliore per voi che su Internet ci dovrete lavorare. La stessa connessione non va bene per tutti!

Persone non matricole: Daniela Ulivieri Provisioning technical specialist

E come si attivano i servizi? Con attenzione! Comunicando ai Clienti ed ai Partner tutte le fasi della lavorazione.
La gestione deve essere il più rapida possibile per poterci garantire i Clienti soddisfatti che tanto vogliamo. La capacità di risolvere concretamente gli imprevisti diventa determinante quando qualcosa non va e lì l’esperienza di Daniela fa la differenza!
La tecnologia ci viene in aiuto. I sistemi che Timenet ha sviluppato ci permettono di tracciare qualunque aspetto dell’attivazione di una connessione Internet generando un flusso costante di comunicazioni tra Timenet, il Partner e il Cliente. Il nostro magico triangolo.

Tornando a raccontare di Timenet posso garantirvi che qui si “respira aria buona” e la nostra Direzione ha sempre tenuto in debito conto questo aspetto.
Considerare il lato umano dei colleghi una parte importante della propria vita lavorativa è oggi, ed è stato da sempre, un forte valore aggiunto alle professionalità e competenze di chi lavora in Timenet.

Chi lavora in Timenet davvero non potrà non condividere le parole di Daniela. Da un po’ di mesi, a proposito di benessere, avrete visto che sono cominciate le fasi di studio per la realizzazione della nuova sede. Fasi che hanno visto partecipare ogni singolo dipendente Timenet, con le sue proposte, il suo modo di vedere e anche la sua creatività nel disegnare.

Anche operare in team è un aspetto basilare, che ci rende più consapevoli di ciò che facciamo e tutte le e situazioni qui si affrontano sempre con un sorriso, con un atteggiamento positivo e propositivo che fanno da premessa alla nostra preparazione tecnica, alla professionalità e concretezza di tutti coloro che sono lo staff di Timenet.

Daniela è in Timenet da abbastanza tempo da aver visto moltiplicarsi il personale e averlo visto dislocarsi su più sedi. Nel contempo è bello vedere come Daniela ritrovi oggi lo stesso affiatamento e la stessa motivazione di ieri, nonostante i numeri si siano più che quintuplicati.

Ancora una volta Daniela parla della costruzione della nuova sede. I traslochi non la spaventano, non è il primo che si trova ad affrontare in Timenet 🙂
Aspetta con ansia di vedere il risultato di tutta questa creatività, sapendo che la nuova sede non sarà solo un luogo ottimo per lavorare ma sarà anche un luogo pensato per vivere al meglio le nostre giornate.

Come avete visto l’azzurro dei virgolettati in questo articolo abbonda. Mi sono limitato a mettere in ordine visto che Daniela aveva praticamente scritto tutto in autonomia.

D’altronde quando una cosa la hai nel cuore diventa un piacere anche solo raccontarla 🙂

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)