Nuovi servizi AlwaysOn e VPN Gestita su connettività Timenet: Webinar 26/01/16 ore 15.00

L’offerta Timenet si arricchisce di due nuovi servizi:

  • AlwaysOn: garantisce al Cliente la continuità del lavoro grazie all’utilizzo di due connettività Internet Timenet, indipendentemente dalla loro tipologia: Fibra, ULL, xDSL, Wireless, Mobile.
  • VPN Gestita: consente di realizzare collegamenti sicuri tra le sedi del Cliente, demandandone completamente la gestione a Timenet.

Ti invitiamo a partecipare al Webinar di approfondimento del 26/01/16 (ore 15.00). Puoi iscriverti all’indirizzo: https://clienti.timenet.it/pannello/pop0_registrazione.html

AlwaysON

E’ il servizio che garantisce al Cliente la continuità del lavoro grazie all’utilizzo di due connettività Internet Timenet, indipendentemente dalla loro tipologia: Fibra, ULL, xDSL, Wireless, Mobile. E’ possibile attivare il servizio AlwaysOn con due diverse opzioni:

AlwaysOn Attivo – Passivo

Con questa opzione al Cliente saranno consegnati due circuiti:

  1. Attivo: il circuito principale, caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà tutto il traffico Internet del Cliente;
  2. Passivo: il circuito secondario di backup, senza alcuna classe IP assegnata.

In caso di guasto del circuito Attivo, grazie alla configurazione AlwaysOn, tutto il traffico Internet del Cliente inizierà a transitare sul circuito Passivo a cui sarà immediatamente assegnata la stessa classe IP della linea guasta. Il NOC Timenet riceverà un Alert, provvedendo di conseguenza ad analizzare l’accaduto e gestire l’eventuale guasto, senza che il Cliente abbia subito disservizi sulla continuità del proprio lavoro.

Timenet AlwaysOn Attivo Passivo

AlwaysOn Attivo – Attivo

Con questa opzione al Cliente saranno consegnati due circuiti:

  1. Attivo: un primo circuito caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà una parte del traffico Internet del Cliente (esempio: navigazione e posta elettronica).
  2. Attivo: un secondo circuito caratterizzato da una propria classe IP diversa da quella del primo, sul quale transiterà una parte diversa del traffico Internet del Cliente (esempio: VOIP e VPN).

In caso di guasto di uno dei due circuiti, grazie alla configurazione AlwaysOn, tutto il traffico Internet del Cliente inizierà a transitare sul circuito rimasto funzionante a cui sarà immediatamente assegnata anche la classe IP della linea guasta.Il NOC Timenet riceverà un Alert, provvedendo di conseguenza ad analizzare l’accaduto e gestire l’eventuale guasto, senza che il Cliente abbia subito disservizi sulla continuità del proprio lavoro.

Timenet AlwaysOn Attivo Attivo

VPN Gestita

E’ il servizio che consente di realizzare collegamenti sicuri tra le sedi (e utenti mobili) del Cliente, demandandone completamente la gestione a Timenet ed avendo garanzia di:

  • Sicurezza: è possibile cifrare tutto il traffico dati scambiato tra le sedi del Cliente, che non sarà quindi accessibile neppure al fornitore stesso dei circuiti.
  • Efficienza: ogni nodo della rete VPN può accedere ad Internet in modo indipendente. In questo modo sono scongiurati colli di bottiglia e single point of failure caratteristici di sistemi concentrati.
  • Affidabilità: affiancando il servizio di VPN Gestita con quello AlwaysOn è possibile, per ogni sede del Cliente, garantire un elevato livello di affidabilità, anche in caso di guasto di un circuito.
  • Semplicità: è possibile aggiungere (o eliminare) un nodo della VPN facilmente, senza dover attendere tempi tipici di altre soluzioni.
  • Economicità: il servizio di VPN Gestita ha un costo notevolmente inferiore rispetto ad altre soluzioni.

Servizio Timenet VPN Gestita

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)