Persone Non Matricole, vi presentiamo Ilaria Anzilotti, Responsabile Legale

Eccoci con il nostro appuntamento del blog Persone Non Matricole.

📚 Oggi vi presentiamo la nostra Responsabile dell’Ufficio Legale: Ilaria Anzilotti. Ilaria, conosce Timenet nel 2019 per una serie di “circostanze fortunate”.

L’incontro con Monica, oggi Responsabile HR Timenet è stato il primo avvicinamento con l’azienda. Mi sono trovata, una volta nella vita, al posto giusto nel momento giusto, ed oggi, due anni dopo, posso dire con fermezza di non aver mai fatto scelta più azzeccata. A luglio, appunto, festeggio i miei due anni in Timenet.

Il percorso lavorativo della nostra Collega, in carriera e giovane 💪 inizia al termine del 2013, con il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Dopo lo svolgimento della pratica forense in uno studio legale di Lucca e la successiva collaborazione con altro studio legale sino al 2017, consegue il titolo di Avvocato e decide di intraprendere il cammino del “legale di azienda”. Prima di approdare in Timenet, infatti, ha lavorato all’interno dell’ufficio legale di un’azienda operante nel settore cartario.

Il suo ruolo, oggi, comprende molti e vari aspetti del mondo legale. Si occupa della gestione a 360 gradi dell’ufficio legale, con particolare attenzione alla contrattualistica commerciale, alla compliance aziendale, nonché agli adempimenti legali di settore a cui Timenet è sottoposta, in qualità di Operatore di telecomunicazione. Sicuramente non si annoia!😃


Ilaria è stata colpita dal nostro Presidente Franco Iorio. Già dal primo incontro con lui ha respirato un ambiente di lavoro positivo, stimolante ed in forte crescita.

Oggi, non posso che confermare. In Timenet ho trovato un ambiente ideale, composto da un team di persone affiatato, motivato e altamente preparato.

Quando le abbiamo chiesto cosa la rendesse orgogliosa della sua posizione attuale, ci ha risposto la fiducia che le viene data. In effetti, una cosa costante in Timenet è credere nelle Persone e renderle indipendenti nel tirare fuori i loro talenti.

Proprio per questo metto tutta me stessa nelle attività che faccio. E’ un lavoro parecchio delicato il mio, i colleghi si affidano a me per tutta la parte di consulenza e supporto legale, motivo per cui ci vuole tanto studio, attenzione e preparazione.

Ilaria è felice di alzarsi, guidare e venire in Timenet la mattina. Adora il suo lavoro (alcune di più, altre meno.. ma fa parte del gioco 😃), ma anche e soprattutto il rapporto di complicità che si è instaurato con i Colleghi. In Timenet si sente “a casa”.

Questa filosofia è quella che vuole trasmetter il nostro Presidente, a Franco Iorio piace che chi lavora in Timenet si senta come se lavorasse a casa. E non è sicuramente poco….

Ci salutiamo in questo appuntamento con una citazione della nostra Collega Legale:

La grande valorizzazione delle risorse ed il coinvolgimento di ciascuno all’interno dell’organizzazione. Per me questi aspetti sono fondamentali. Partecipare attivamente alla vita aziendale e creare un ambiente coinvolgente è sinonimo di benessere aziendale, di miglioramento delle performance e di aumento della produttività. E su questi aspetti Timenet è da sempre impegnata in prima linea.

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)