Survey e Assistenza Clienti – Strumenti utili a Clienti e Partner

L’Azienda di Telecomunicazione con il più alto tasso di Clienti soddisfatti.

La nostra Vision recita così.
Sarebbe stato un gravissimo errore accontentarci di scriverla solo nelle presentazioni aziendali.
Noi la inseguiamo costantemente e possiamo dire, dati alla mano, che lottiamo per mantenerla anche se probabilmente l’obiettivo è già raggiunto da un po’ 🙂
Telecomunicazioni e Clienti soddisfatti: un’abbinata che non siamo abituati molto a vedere!

L’unico modo per poter avere delle testimonianze era chiederle ai diretti interessati, Clienti e Partner.
Lo abbiamo fatto chiedendo di rispondere ad un breve sondaggio di gradimento al termine di ogni attivazione e al termine di ogni intervento tecnico.
La risposta a caldo è indispensabile perché viene data nel momento di massimo coinvolgimento emotivo.
Se vi è appena ripartita la connessione e non siete soddisfatti dei tempi di ripristino probabilmente sarete nervosi e non vedrete l’ora di poter lasciare qualche reclamo.

Un operatore telefonico che rende pubblico il gradimento sul suo Supporto Tecnico

Nessuno lo ha mai fatto fino a oggi. Perché? Probabilmente perché è pericoloso.
Le risposte ai sondaggi di cui abbiamo parlato prima finiscono in tempo reale sul nostro sito e sono accessibili a tutti.
Quando abbiamo deciso di farlo sapevamo che era un rischio ma, allo stesso tempo, eravamo consapevoli che i risultati erano così ottimi e gli sforzi della nostra Assistenza Tecnica così grandi, che non potevamo non rendere pubblico il risultato.

Al netto di qualche commento meno positivo, i dati ci dicono che oltre il 95% di coloro che ci hanno scelto è soddisfatto del nostro modo di lavorare, di come attiviamo i servizi e di come ci adoperiamo per risolvere eventuali disservizi quando si presentano.

Survey e Assistenza Clienti - Strumenti utili a Clienti e Partner

Chiedere non ci fa paura. I commenti negativi ci aiutano a crescere!

Abbiamo avuto conferma di un concetto abbastanza semplice, almeno a livello teorico.
Se c’è un disservizio il cuore del problema non è il problema stesso ma la mia capacità di risolverlo in tempo utile e stando al fianco del Cliente.
Questo è possibile solo riuscendo ad instaurare con ogni Cliente una relazione basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco, facendo in modo di avere due persone che concorrono al raggiungimento di un obiettivo comune, la soddisfazione di chi utilizza la linea.
I Clienti che si sono trovati di fronte a qualche problematica e che hanno ricevuto un’assistenza pronta e puntuale, sono tra i nostri Clienti più affezionati. Hanno provato cosa vuol dire avere un problema e affrontarlo fianco a fianco con il loro operatore telefonico.

Scegliere servizi di Telecomunicazioni non è semplice. Fatti aiutare da altri come te!

Trovandosi di fronte a un mercato in cui l’offerta è ampia e variegata, la scelta diventa qualcosa che mette ansia e dubbi.
C’è un modo semplice per scrollarsi di dosso tutto quanto: domandare a chi quel servizio lo sta già usando e lo ha già messo alla prova.
Questo è il motivo per cui le Survey sono uno strumento utile ai Clienti.
Possono, in totale trasparenza, avere il polso di come lavoriamo e ci approcciamo. Puntare sul rapporto con il Cliente vuol dire garantire il massimo di cortesia, efficienza e dedizione.

Chi punta sul prodotto, una volta fatta la vendita, si pone come unico obiettivo la prossima vendita, non la stabilità di ciò che vi ha appena venduto.
Questo non vuol dire che il prodotto che avete appena acquistato sia scadente, ma solo che non è prioritaria la vostra soddisfazione a medio e lungo termine.

I Partner sanno di proporre servizi certificati dagli utenti stessi!

Tutti i giorni sul campo, i nostri Partner tecnologici, si trovano a proporre i servizi di Telecomunicazioni di Timenet, a persone che, probabilmente, nemmeno ci conoscono.
Facile sentir parlare di chi usa la televisione come canale di promozione.
Diventa comodo proporre marchi famosi perché si presuppone di dare una buona impressione.

Questo purtroppo non è sempre verificato. Il medio e lungo periodo sono quelle aree temporali che fanno sì che un Cliente acquisito diventi fedele per davvero.

Abbiamo Clienti che sono con noi, per esempio, dal 2009. Dieci anni nel mondo dei servizi Internet e di Telefonia sono un’eternità. In un mercato che fa del prezzo l’unico elemento di distinzione, giocando al ribasso, avere Clienti fedeli per la nostra assistenza tecnica e professionale è motivo di vanto assoluto.

Oltre il 98% dei Clienti ogni anno sceglie di rimanere nostro Cliente! Il tasso di disdetta è quasi nullo in un settore dove si salta da un operatore all’altro alla caccia dell’offerta migliore.

Grazie alle risposte ai nostri sondaggi, i nostri Parnter possono testimoniare ogni giorno il valore del prodotto che propongono.
Non perché lo dice la pubblicità. Non perché lo dice un ballerino o un presentatore famoso. Ma perché lo dicono più di un migliaio di persone che già stanno navigando e telefonando con i nostri servizi.

Survey e Assistenza Clienti - Strumenti utili a Clienti e Partner 1

Una connessione internet instabile mette in difficoltà il tuo lavoro?

Oggi come oggi la risposta è. Difficilmente riusciamo a lavorare bene senza una connessione stabile.
Prerogativa di una connessione stabile è un’assistenza tecnica di alto livello e capacità di progettazione dei sistemi aziendali altamente professionale.

Timenet e la sua rete di Partner tecnologici è sicura di poter offrire entrambe le cose.

Se l'hai trovato interessante, CONDIVIDI :)