Vi raccontiamo il nuovo logo, culla dei valori di Timenet.

Se non avete assistito al webinar di Lunedì 3 Dicembre non disperate 😊 sarà presto disponibile per i Business Partner nell’area riservata.

Perché cambiare logo? O meglio, perché modificarlo…
Intanto c’è da dire che un logo deve riuscire a esprimere, più o meno direttamente, i valori e il carattere dell’Azienda. Timenet si è molto evoluta in questi ultimi anni, su moltissimi fronti. L’innovazione non è mai stata soltanto tecnologica ma sono stati messi a fuoco dei valori imprescindibili e un approccio al mercato ben definito.
Prime cose che saltano all’occhio: compare un triangolo, scompare il comunicare facile, spunta un “Time to Evolve”, il resto è rimasto invariato.

Vi raccontiamo il nuovo logo, culla dei valori di Timenet. 1

Cominciamo da ciò che rimane invariato, i colori e il logo di base.

Il tema di base, l’ambiente marino, ci ha permesso di non avere la necessità di andare ad agire sui colori, sposandosi molto bene con il vecchio marchio. Parleremo del tema marino in un articolo dedicato.
I caratteri (font) sono stati semplicemente compattati ed allineati per rendere il logo più compatto e solido. Il puntino sulla “i” se ne va. Ci avevate fatto caso? Un piccolo escamotage grafico per aiutarci a catturare l’attenzione 😊

Compare un triangolo: i valori di Timenet per distinguersi come operatore telefonico

Ormai da molti anni il modo con cui Timenet si propone sul mercato delle telecomunicazioni è ben definito: rivendiamo solo tramite Partner. Questo crea un triangolo naturale su cui l’Azienda si basa e senza il quale non esisterebbe: Il Partner, il Cliente e Timenet stessa.
Perché è importante questo triangolo?
Innanzi tutto, fondare l’Azienda su questo trittico, permette a ogni sua parte di avere una garanzia enorme! La nostra attenzione è completamente volta a soddisfare ogni componente perché qualora mancasse anche un solo vertice il nostro modello di business smetterebbe di esistere. Questo fa sì che, tutti i nostri servizi e tutte le nostre strategie, siano completamente progettati e cuciti su di voi ed è a voi che non ci stancheremo mai di chiedere come possiamo migliorarci. Cosa vorreste in più, o di diverso, da Timenet?

Scompare il “comunicare facile”

Quella frasetta, detta tecnicamente pay-off, dovrebbe esprimere e rafforzare il messaggio del logo e quindi aiutare a comunicare un aspetto distintivo dell’Azienda.
Dopo avervelo spiegato probabilmente già intuirete che “comunicare facile” non distingueva poi granché.
Prima di tutto non siamo un’agenzia di comunicazione. La nostra missione non è farvi comunicare più o meno facilmente. La nostra missione è farvi essere soddisfatti del vostro operatore telefonico.
Comunicare facile, al massimo, avrebbe potuto evocare un miglioramento tecnico, molto indirizzato al reparto voce. Noi stiamo cercando di fare altro 😊

Vi raccontiamo il nuovo logo, culla dei valori di Timenet. 2

Spunta “Time to Evolve”. Evolvere l’operatore telefonico non solo tecnologicamente.

Ecco, qui arriviamo a un nocciolo molto importante per un operatore telefonico. Il tema dell’evoluzione è quello che ha dato il via un po’ a tutto il cambiamento. L’evoluzione è un cambiamento positivo, un adattamento.
La frase di Darwin ci accompagna da molto tempo ma oggi è diventata un qualcosa che ci siamo legati addosso in modo molto profondo: “non è la specie più forte che sopravvive ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti.”
Evolversi porta dentro di sé molti altri temi. Per essere in grado di far fronte a un’epoca in cui tutto corre alla velocità della luce, dobbiamo impegnarci molto nella formazione per stare costantemente al passo con i tempi. Ancora è imperativo innovare: modo di pensare, tecnologie, strategie ecc… Importantissimo farlo in modo costante e circolare, senza mai smettere, sbagliando anche ma facendolo velocemente e aggiustando il tiro in corsa, senza abbattersi mai.
Dedicare il tempo all’evoluzione è impegnativo. Questo comporta la necessità fisica e materiale di togliere tempo alle cose di poco valore, puntiamo a ridurre ogni tipo di spreco. Primo fra tutti lo spreco delle discussioni sterili. Basiamo ogni tipo di rapporto su gentilezza e comunicazione, snobbiamo la polemica a favore dell’amicizia e della volontà di risolvere i problemi nel minor tempo possibile.

Quello che vogliamo dunque non è che voi possiate comunicare facile, ma che possiate evolvere le vostre tecnologie, evolvere il vostro rapporto con l’operatore telefonico, evolvere il vostro modo di pensare le telecomunicazioni.
Grazie di aver letto 😊

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