Nuovi servizi AlwaysOn e VPN Gestita su connettività Timenet: Webinar 26/01/16 ore 15.00

L’offerta Timenet si arricchisce di due nuovi servizi:

Ti invitiamo a partecipare al Webinar di approfondimento del 26/01/16 (ore 15.00). Puoi iscriverti all’indirizzo: https://clienti.timenet.it/pannello/pop0_registrazione.html

AlwaysON

E’ il servizio che garantisce al Cliente la continuità del lavoro grazie all’utilizzo di due connettività Internet Timenet, indipendentemente dalla loro tipologia: Fibra, ULL, xDSL, Wireless, Mobile. E’ possibile attivare il servizio AlwaysOn con due diverse opzioni:

AlwaysOn Attivo – Passivo

Con questa opzione al Cliente saranno consegnati due circuiti:

  1. Attivo: il circuito principale, caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà tutto il traffico Internet del Cliente;
  2. Passivo: il circuito secondario di backup, senza alcuna classe IP assegnata.

In caso di guasto del circuito Attivo, grazie alla configurazione AlwaysOn, tutto il traffico Internet del Cliente inizierà a transitare sul circuito Passivo a cui sarà immediatamente assegnata la stessa classe IP della linea guasta. Il NOC Timenet riceverà un Alert, provvedendo di conseguenza ad analizzare l’accaduto e gestire l’eventuale guasto, senza che il Cliente abbia subito disservizi sulla continuità del proprio lavoro.

Timenet AlwaysOn Attivo Passivo

AlwaysOn Attivo – Attivo

Con questa opzione al Cliente saranno consegnati due circuiti:

  1. Attivo: un primo circuito caratterizzato da una propria classe IP, sul quale transiterà una parte del traffico Internet del Cliente (esempio: navigazione e posta elettronica).
  2. Attivo: un secondo circuito caratterizzato da una propria classe IP diversa da quella del primo, sul quale transiterà una parte diversa del traffico Internet del Cliente (esempio: VOIP e VPN).

In caso di guasto di uno dei due circuiti, grazie alla configurazione AlwaysOn, tutto il traffico Internet del Cliente inizierà a transitare sul circuito rimasto funzionante a cui sarà immediatamente assegnata anche la classe IP della linea guasta.Il NOC Timenet riceverà un Alert, provvedendo di conseguenza ad analizzare l’accaduto e gestire l’eventuale guasto, senza che il Cliente abbia subito disservizi sulla continuità del proprio lavoro.

Timenet AlwaysOn Attivo Attivo

VPN Gestita

E’ il servizio che consente di realizzare collegamenti sicuri tra le sedi (e utenti mobili) del Cliente, demandandone completamente la gestione a Timenet ed avendo garanzia di:

Servizio Timenet VPN Gestita

Commenti

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.